Chi siamo

DSC_8507

DSC_4597

home1

IMG_0586

La Cantina di Ale a Palazzo Bello, Hotel Ristorante Pizzeria, è una struttura di recente costruzione, situata all’ingresso della città di Recanati (città della Poesia), immersa nel verde della campagna marchigiana e collocata in una posizione davvero invidiabile, per il panorama che si gode dai balconi delle sue stanze e dalla veranda del suo Ristorante (La Cantina di Ale).

L’occhio spazia dalle colline, dai clivi in un verde lussureggiante delle messi fino a perdersi all’orizzonte, nell’azzurro del mare Adriatico. In questo luogo si respira aria di altri tempi, il profumo della natura, dei fiori, delle erbe aromatiche che circondano l’edificio e ti proiettano in una vera dimensione di relax e godimento per la vista, per il corpo e per la mente.

L’Hotel Ristorante sorge accanto all’edificio settecentesco Palazzo Bello, da qui il nome, dove Giacomo Leopardi scrisse “Lo Zibaldone” e per gli appassionati di tali versi, calpestando questo suolo, si rivive quella atmosfera e quella sensazione di camminare con il poeta, percorrendo i suoi versi. Non è da meno fare la colazione in veranda al canto degli uccellini e con lo sguardo perso nell’azzurro del mare, non è da meno assaporare la cucina del Ristorante “La Cantina di Ale” sia a pranzo che a cena, con lo stesso panorama, e soprattutto la sera in veranda, accarezzati dalla brezza che sale dal mare che rende la sera dolce, fresca e ammaliatrice.

La struttura dispone di 27 camere, di cui 6 con vista sul mare Adriatico, di un ristorante con cucina del territorio, sia di pesce che di carne, e di una sala convegni dalla capienza di 60 persone.